Contributi alle famiglie per il trasporto scolastico di studenti con disabilità

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Dall'1/6, per coloro che non usufruiscono dei servizi di trasporto comunale

Data di pubblicazione:

30 Maggio 2024

Tempo di lettura:

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO FORFETTARIO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO A FAVORE DI FAMIGLIE DI STUDENTI CON DISABILITÀ FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, LA SCUOLA PRIMARIA E LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – ANNUALITÀ 2024

Al fine di beneficiare del contributo economico forfettario per la copertura delle spese sostenute per servizi privati di trasporto scolastico degli studenti sopracitati, è necessario che essi:

  1. siano residenti nel Comune di San Giuliano Milanese;
  2. siano iscritti e frequentino la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di I grado, presenti nel territorio comunale o in altro Comune;
  3. Siano affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, certificata ai sensi dell’art.3, Legge n.104/1992: lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASST competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. n.104/1992 art.3 in corso di validità);
  4. non usufruiscano del servizio di trasporto scolastico collettivo comunale, del servizio trasporto disabili comunale, anche gestito a mezzo di enti del Terzo Settore e non siano titolari di abbonamento annuale per la circolazione gratuita sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale;
  5. siano accompagnati presso la scuola frequentata con un mezzo privato del nucleo familiare.

L’avviso pubblico rimarrà aperto dalle ore 8.30 dell’1/6 alle ore 23.59 del 30/6.

Le domande di partecipazione dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

  1. Modulo della richiesta compilato in ogni suo campo;
  2. Copia del documento d’identità del genitore richiedente e del minore;
  3. Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASST competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. n.104/1992 art.3, in corso di validità) con OMISSIS.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate unicamente compilando il modulo allegato, da inviare in Comune insieme alla documentazione richiesta via PEC al seguente indirizzo: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it

E’ possibile consegnare i documenti richiesti anche di persona all’ufficio Protocollo, nei giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, ore 8.45-12.30; giovedì, anche ore 15.45-18.

Documenti

Avviso Pubblico

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Domanda

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Informativa privacy

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A cura di

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Ultimo aggiornamento: 30/05/2024, 11:03

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