Una nuova vettura entrerà tra breve a far parte dei mezzi a disposizione della Tenenza dei Carabinieri di San Giuliano Milanese. Si tratta di una Citroen C4 PureTech 130, donata dell’Amministrazione Comunale quale segno concreto della solida e durata collaborazione tra il Comune e l’Arma dei Carabinieri.
La decisione è stata assunta dalla Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Marco Segala, nel corso della seduta del 22 luglio scorso.
Il veicolo, completamente allestito secondo le richieste dell’Arma, è idoneo ad ogni tipologia di servizio operativo.
La donazione si inserisce in una strategia di rafforzamento della rete tra istituzioni civili e militari, con l’obiettivo di garantire un presidio sempre più efficace sul territorio e tutelare la sicurezza della cittadinanza. Negli anni, infatti, la collaborazione tra l’Arma e la Polizia Locale ha prodotto risultati incoraggianti, grazie anche al forte senso civico dimostrato dai militari e alla loro piena disponibilità a lavorare in sinergia con il Comando di via Giolitti.
Commentano il Sindaco, Marco Segala e l’Assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande: “La donazione di un’auto vuole essere un segno tangibile della gratitudine espressa dalla comunità sangiulianese per la dedizione e l’impegno profuso dai Carabinieri, nella salvaguardia della sicurezza e della convivenza civile. È più che mai importante riconoscere e sostenere queste donne e questi uomini in divisa che, ogni giorno, con abnegazione e spirito di servizio sono “sul campo” a combattere ogni forma di illegalità”.