Accesso al Centro di Raccolta di via Pace - Utenze non domestiche

Servizio attivo

Il centro di raccolta è gestito dalla società Amsa ed Egea.


A chi è rivolto

Alle utenze non domestiche di San Giuliano Milanese:

  • regolarmente iscritte a ruolo TARI;
  • iscritte all'Albo Gestori Ambientali categoria 2bis, sul portale del Ministero;
  • dotate di apposita tessera elettronica rilasciata dal Comune (vedere scheda correlata).

Come fare

Le aziende di San Giuliano Milanese possono accedere, negli orari a loro ammessi, solo al Centro di Raccolta di via della Pace 20. I rifiuti conferiti devono essere separati per tipologie omogenee.

- In allegato è consultabile la tipologia di  veicoli con cui le utenze non domestiche possono accedere al Centro di Raccolta.

E' obbligatoria la prenotazione nel caso di:

  • utilizzo di veicoli a motore destinati al trasporto di persone con almeno quattro ruote e massa complessiva fino a 35 q.li e privi dei sedili passeggieri;
  • carichi oltre 1 mc. e/o più conferimenti nella stessa giornata.

Si potrà inoltrare il modulo di prenotazione, in allegato:

- Imprese edili, mobilieri, serramentisti possono conferire presso i Centri di Raccolta i rifiuti ritirati da utenza domestica con posizione TARI in regola, presentando all'operatore del centro apposita delega in allegato e seguendo le indicazioni e utilizzando i mezzi di trasporto indicati nella scheda correlataAccesso ai Centri di raccolta per le utenze domestiche.

Cosa serve

- Per accedere al Centro di Raccolta l'utente non domestico dovrà inserire l'apposita tessera elettronica rilasciata dal Comune (vedere scheda correlata) nel sistema informatico all'entrata, in modo da aprire la sbarra di ingresso.

- Sul mezzo di trasporto dovrà essere disponibile una copia dell’iscrizione
all'Albo per esibirla agli operatori del Centro di Raccolta.

- Solo nel caso i trasporti effettuati avvengano più di cinque volte l'anno ed eccedano la quantità giornaliera di trenta chilogrammi o di trenta litri, è necessario consegnare:

  • il Formulario di trasporto dei propri rifiuti, debitamente vidimato dalla Camera di Commercio competente;
  • oppure la Scheda rifiuti conferiti, in allegato, debitamente compilata.

- Nel caso l'impresa sia stata incaricata da un'utenza domestica bisognerà anche essere in possesso del modulo di delega.

I relativi moduli sono anche ritirabili all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

Cosa si ottiene

rifiuti ammissibili per utenze non domestiche sono indicati nell’ Allegato 1A, dove sono specificati anche i quantitativi massimi scaricabili per tipologia di rifiuto.
Non è consentito il conferimento di rifiuti inerti.

Tempi e scadenze

Il Centro di raccolta di via della Pace 20, per le utenze non domestiche, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 10 e dalle 13 alle 15.

Non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto. Non è possibile lo scarico dei rifiuti negli orari di chiusura degli stessi, al di fuori del centro di raccolta.

Quanto costa

Il servizio non comporta alcun costo ad eccezione della TARI - Tributo comunale sui rifiuti (vedere scheda correlata).

Accedi al servizio

Documenti

Ulteriori informazioni

Amsa ed Egea - Tel. 800 332299

https://www.amsa.it/cittadini/san-giuliano-milanese
https://www.amsa.it/imprese/san-giuliano-milanese

Consulta la Carta dei Servizi - Comune di San Giuliano Milanese-AMSA

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Per il servizio
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 03/07/2025, 17:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona