Una semplice App da scaricare sul proprio smartphone per inviare segnalazioni al Comune e navigare comodamente tra le informazioni che più interessano.
A tutti i cittadini.
“Municipium” fornisce uno strumento snello e intuitivo per entrare in relazione con gli uffici comunali.
Oltre alla sezione “segnalazioni” tra le sezioni più importanti: le “ultime notizie” riprese dall’analoga sezione del sito, la sezione “rifiuti”, con i calendari della raccolta differenziata porta a porta, il glossario, i contatti per il ritiro degli ingombranti, i punti di raccolta sul territorio, la sezione “punti di interesse”, indicante i luoghi principali della città.
Attraverso l’App è anche possibile ricevere una notifica, in modo da essere sempre aggiorni sulle principali NOTIZIE e gli EVENTI del territorio.
Per fare una segnalazione basta entrare nell'apposita sezione dal menù dell’App e seguire le indicazioni, si può scegliere l’area di interesse, scrivere il testo della segnalazione, geolocalizzare la zona di interesse e inserire fotografie.
E’ necessario che la segnalazione sia riferita a UNA SOLA categoria di appartenenza: non saranno accettate segnalazioni multiple riferite a categorie differenti, poiché l’ufficio destinatario per materia gestisce la singola segnalazione.
La sezione per inoltrare le segnalazioni è accessibile anche dal sito comunale nella sezione "Segnala disservizio".
L’App "Municipium" , scaricabile gratuitamente sia per Android che per Apple.
Una volta inviata, la segnalazione sarà assegnata all’ufficio competente e il cittadino potrà seguirne l’iter fino alla risposta finale e quindi alla chiusura.
L'ufficio competente risponderà nel più breve tempo possibile.