Mensa Scolastica

Servizio attivo

Il servizio di ristorazione scolastica, rilevazione presenze e pagamenti per gli utenti del Comune di San Giuliano Milanese è gestito tramite il software Dussmann Service.


A chi è rivolto

Ai genitori degli studenti che frequentano le scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado.

Descrizione

Come fare

Le nuove iscrizioni e le conferme di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’anno 2024-25 sono esclusivamente on-line dal portale scolastico al link: https://scuoledussmann.it: dopo aver selezionato il Comune di San Giuliano Milanese, entrare nella sezione Area Genitori.

L'accesso alla sezione  Area Genitori  del portale dedicato è possibile tramite:

  • "Codice alunno" e "Password", se in fase di prima iscrizione si è scelta l'opzione "Nuova iscrizione";
  • tramite SPID, se si è scelto "Iscriviti con SPID".

Una volta entrati seguire le istruzioni indicate nel volantino in allegato.

ATTENZIONE: La mancata iscrizione comporterà l'impossibilità di accedere alla mensa. L'iscrizione sarà bloccata in caso di insoluti, considerando anche le posizioni debitorie di fratelli e sorelle.

Per richiedere una dieta specifica per motivi religiosi, di salute o per indicare dei possibili miglioramenti da apportare al menù è possibile inoltrare una richiesta compilando il form nella sezione Contatti selezionando la categoria MENU’ E DIETE.

Cosa serve

Il codice SPID, se per l'accesso alla sezione  Area Genitori  del portale si è scelto l'opzione: "Iscriviti con SPID".

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’anno 2024-25.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno 2024-25 sono aperte da sabato 1° giugno.

Quanto costa

- Il pagamento deve essere effettuato in modo anticipato, ovvero prima del consumo dei pasti; è possibile effettuarlo:

  • preferibilmente attivando il servizio di addebito mensile in conto corrente, tramite SDD (ex RID); l’addebito SDD è un servizio gratuito: Dussmann addebiterà esclusivamente i pasti consumati senza ulteriori commissioni; per avvalersi di questa modalità è OBBLIGATORIO sottoscrivere il modulo SDD presente alla sezione modulistica del portale;
  • oppure attraverso i canali offerti dal sistema PagoPa:
    • accedere alla sezione Area Genitori del portale, cliccare su “Pagamenti” e poi su “Effettua una ricarica”:
      • scegliendo “Pagamento OnLine”, si potrà procedere direttamente con carta di credito, home banking, Satispay, PayPal ecc ;
      • altrimenti, selezionando “Genera avviso di pagamento” sarà possibile pagare successivamente con bancomat o in contanti, attraverso i canali aderenti a PagoPA sul territorio, come Banche, sportelli ATM, punti vendita, SISAL, Lottomatica ecc, oppure online dalla propria area home banking.
    • oppure dall’app "ComunicAPP" gratuitamente scaricabile su smartphone e tablet: basterà accedere alla sezione “Saldo” o alla sezione “Pagamenti”, premere sul tasto Ricarica Ora, ed effettuare le stesse operazioni sopra descritte per il pagamento tramite l'Area Genitori del portale.

- Il credito residuo rimane a disposizione per l’anno scolastico successivo per tutti coloro che frequenteranno ancora la mensa.
In caso di impossibilità di utilizzo del credito residuo:

  • è possibile spostarlo su fratelli/sorelle che usufruiscono del servizio mensa;
  • oppure richiederne il rimborso.

È necessario richiedere il modulo di trasferimento credito o di rimborso tramite il form pubblicato sulla sezione  Contatti  del Portale, selezionando come  Categoria segnalazione : “VARIE”.

- Il costo del pasto verrà decurtato dal conto di ogni genitore per ogni giorno di presenza alla mensa, le presenze a mensa sono segnate in automatico ed è cura dei genitori disdire la presenza.
I genitori che non disdicono in anticipo la presenza in mensa riceveranno l’addebito del pasto. 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, su come conoscere lo stato di pagamento o il credito residuo e su come segnalare l'assenza consultare il volantino in allegato.

- Le dichiarazioni contenenti quanto versato per il servizio di mensa scolastica, ai fini dalla dichiarazione dei redditi, sono scaricabili alla sezione Area Genitori del portale, selezionando pagamenti. Consultare l''informativa per tutte le indicazioni.

- In allegato la delibera di giunta con le tariffe del servizio nella quale viene aggiunta la tariffa M per i non residenti pari a € 5,55.

- Possono richiedere la riduzione tariffaria solo gli utenti residenti a San Giuliano Milanese, in possesso della certificazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), qualora ricorrano le condizioni economiche che consentano l’applicazione di una tariffa inferiore, come indicato nella delibera in allegato.
Si procede come segue:

  1. in fase di iscrizione/conferma online, fino al 31 agosto, specificando i dati ISEE nell’apposito portale d’iscrizione;
  2. a partire dal 1 settembre, accedendo alla sezione  Area Genitori  del Portale dedicato, cliccando su Anagrafica>Utente>Dati Pagamento e poi su Modifica in corrispondenza della voce Isee.

Accedi al servizio

Documenti

Ulteriori informazioni

Per assistenza e supporto, contattare il gestore, utilizzando l'apposito form pubblicato sulla sezione  Contatti  del Portale.

Per tutte le informazioni consultare il sito di Dussmann Service.

 

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 09/10/2024, 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona