Iscrizione al servizio WhatsApp

Servizio attivo

Per essere sempre aggiornato sulle novità del Comune!


A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

É sempre possibile iscriversi al servizio “San Giuliano WhatsApp”: completamente gratuito, consente di ricevere in tempo reale news dal Comune attraverso l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Sono oltre 4.700 coloro che si sono iscritti e che quindi ricevono le principali informazioni su San Giuliano direttamente sul cellulare.

Per garantire la privacy degli utenti, i messaggi WhatsApp verranno inviati attraverso liste “broadcast”, gruppi in cui non è possibile visualizzare i numeri degli altri utenti.

Attivando il servizio il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di San Giuliano Milanese a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti via WhatsApp. Dichiara, inoltre, di aver letto e accettato i Termini di Utilizzo del servizio e di aver preso visione dell’Informativa Privacy.

Come fare

Per accedere al servizio occorre:

  1. salvare il numero di telefono 338 4706151 nella rubrica del proprio cellulare, scegliendo il nome che preferite, ad esempio San Giuliano WhatsApp (il salvataggio nella rubrica è una condizione necessaria per poter ricevere i messaggi);
  2. inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA”.

A seguito dell’iscrizione al servizio, l’utente riceve un messaggio di benvenuto, con all’interno il link all’Informativa Privacy.

Cosa serve

Per attivare il servizio, è necessario installare WhatsApp sul proprio smartphone (a meno che non sia già installato).

Cosa si ottiene

Attivando il servizio, si potrà ricevere direttamente sul proprio telefono informazioni di pubblica utilità e aggiornamenti su: servizi comunali, trasporti e viabilità, iniziative ed eventi, allerta meteo, etc.

Il numero di WhatsApp viene utilizzato solo per inviare messaggi agli utenti iscritti al servizio di messaggistica: non è quindi abilitato a ricevere telefonate e messaggi in entrata.

Per comunicare con l’Ente o inviare segnalazioni si potrà continuare ad utilizzare i tradizionali canali di comunicazione attivi: URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico o App Municipium.

Tempi e scadenze

Il servizio non ha scadenza, ma è possibile disiscriversi in qualsiasi momento, inviando un messaggio con scritto “DISATTIVA”.

Accedi al servizio

Documenti

Ulteriori informazioni

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o in caso di difficoltà nell’attivazione, è possibile scrivere a: urp@comune.sangiulianomilanese.mi.it.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona