A tutti i cittadini
É sempre possibile iscriversi al servizio “San Giuliano WhatsApp”: completamente gratuito, consente di ricevere in tempo reale news dal Comune attraverso l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Sono oltre 4.700 coloro che si sono iscritti e che quindi ricevono le principali informazioni su San Giuliano direttamente sul cellulare.
Per garantire la privacy degli utenti, i messaggi WhatsApp verranno inviati attraverso liste “broadcast”, gruppi in cui non è possibile visualizzare i numeri degli altri utenti.
Attivando il servizio il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di San Giuliano Milanese a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti via WhatsApp. Dichiara, inoltre, di aver letto e accettato i Termini di Utilizzo del servizio e di aver preso visione dell’Informativa Privacy.
Per accedere al servizio occorre:
A seguito dell’iscrizione al servizio, l’utente riceve un messaggio di benvenuto, con all’interno il link all’Informativa Privacy.
Per attivare il servizio, è necessario installare WhatsApp sul proprio smartphone (a meno che non sia già installato).
Attivando il servizio, si potrà ricevere direttamente sul proprio telefono informazioni di pubblica utilità e aggiornamenti su: servizi comunali, trasporti e viabilità, iniziative ed eventi, allerta meteo, etc.
Il numero di WhatsApp viene utilizzato solo per inviare messaggi agli utenti iscritti al servizio di messaggistica: non è quindi abilitato a ricevere telefonate e messaggi in entrata.
Per comunicare con l’Ente o inviare segnalazioni si potrà continuare ad utilizzare i tradizionali canali di comunicazione attivi: URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico o App Municipium.
Il servizio non ha scadenza, ma è possibile disiscriversi in qualsiasi momento, inviando un messaggio con scritto “DISATTIVA”.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o in caso di difficoltà nell’attivazione, è possibile scrivere a: urp@comune.sangiulianomilanese.mi.it.