- Nuove aree di sosta per disabili possono essere richieste da tutti i cittadini, residenti a San Giuliano Milanese, che ritengano sia utile la loro realizzazione in una particolare zona della città.
- Una nuova area di sosta ad uso individuale può essere richiesta dai cittadini residenti a San Giuliano Milanese, con i seguenti requisiti:
- Disabile che guida l’auto:
- Disabile impossibilitato alla guida, in tal caso a condurre la vettura è un’altra persona (l’importante è che l’auto venga utilizzata principalmente per le esigenze del disabile):
Per l'inoltro online è necessario essere dotati di SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Oppure compilare i seguenti moduli, disponibili anche sul Portale Telematico o ritirabili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Nella Domanda si dovranno indicare le principali informazioni necessarie ad una corretta istruttoria della pratica; ovviamente potranno essere allegate, a discrezione del richiedente, ulteriori note e documentazioni ritenute utili per una migliore comprensione e valutazione della richiesta.
In caso di accoglimento della richiesta, viene emessa apposita ordinanza e in considerazione delle risorse economiche disponibili verrà realizzata la nuova area di sosta.
In caso contrario, l'interessato viene avvisato per iscritto con una lettera contenente le motivazioni del diniego.
Nei tempi stabiliti per legge.
NORMATIVA
- Deliberazione n. 48 del 9-7-2018 del Consiglio Comunale - approvazione del regolamento comunale per l’assegnazione degli spazi di sosta invalidi e disposizioni operative per la realizzazione.